Un viaggio immaginario intorno al mondo... in cui tutto è possibile!
Qual è la vostra meta?
Perù
Italia
Thailandia
Tanzania
Viaggio in taxi
Dopo aver visitato Machu Picchu, fatto un’escursione lungo le rive del lago Titicaca e aver assaggiato un «cuy chactado», ripartite per il vostro viaggio intorno al mondo con destinazione:
Fuga al mare
Estensione del visto tramite un’agenzia
Adesso rischiate una pena detentiva. Per aiutarvi, l’Ambasciata di Svizzera può fornirvi un elenco di nominativi di avvocati.
Avventura nella natura: safari al Serengeti
Zanzibar: spiagge da sogno
Ritorno a casa
Ritorno a casa
L’essenziale in breve:
Leggete i Consigli di viaggio del DFAE, informatevi sulla situazione della sicurezza e immergetevi nella cultura del Paese che visitate.
Verificate per tempo quali documenti sono necessari per la vostra destinazione e se è richiesto un visto.
Informatevi sui rischi per la salute e sulle misure preventive (p. es. vaccinazioni) sul sito Internet Save Travel. Consultate uno specialista.
Contattate la cassa malati per assicurarvi di disporre della necessaria copertura nel Paese in cui siete diretti.
Conservate i documenti in un luogo sicuro e fatene una copia.
Informate il DFAE del vostro viaggio registrandolo sull’app Travel Admin o su Internet. Nel caso di un cambiamento significativo della situazione della sicurezza nel Paese di destinazione il DFAE potrà contattarvi.
Ulteriori informazioni
Consigli di viaggio del DFAE
Il DFAE mette a disposizione informazioni categorizzate in maniera sistematica su 176 Paesi. I Consigli di viaggio informano sulle condizioni di sicurezza (criminalità e politica) in oltre 150 Paesi.
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae/rappresentanze-e-consigli-di-viaggio.html
L’app Travel Admin
Per viaggiare sicuri e rilassati c’è Travel Admin, l’app per i viaggi del DFAE. Travel Admin fornisce un’assistenza ottimale sia nella preparazione che nel corso del viaggio, permettendo di avere a portata di mano informazioni e servizi utili non solo in caso di crisi.
Helpline DFAE
La Helpline DFAE è l’interlocutore centrale per le domande riguardanti i servizi consolari.
Passaggio offerto da un signore cortese
Alla scoperta di pittoreschi paesini
Partite a malincuore
Prendete una pietra per ricordo
Fortunatamente riuscite a cavarvela con poco: dovete pagare una multa salata, ma avreste anche potuto finire in prigione. Riuscite quindi a lasciare il Paese e a continuare il vostro viaggio.
Prendete un taxi
Navetta
Dopo aver visitato Machu Picchu, fatto un’escursione lungo le rive del lago Titicaca e aver assaggiato un «cuy chactado», ripartite per il vostro viaggio intorno al mondo con destinazione: